In questo componimento l’uomo e la donna scoprono il vero senso del rapporto d’amore: un’unione in cui sono coinvolti stabilmente cuore, anima e corpo. La loro unione, giunta dopo un’attesa, e a scapito di alcuni pericoli, è narrata come un momento di grande piacere e gioia in cui il giardino dell’amore dischiude le sue delizie paradisiache. Il Cantico rende così una testimonianza poetica a tutte le fasi della relazione d’amore, e mostra come il contesto entro il quale vivere la più ricca delle relazioni umane è quello del piano di Dio per il matrimonio tra un uomo e una donna.
Iain Duguid è professore di Antico Testamento presso il Westminster Theological Seminary e pastore della Christ Presbyterian Church a Glenside, Pennsylvania. Ha studiato all'Università di Edinburgo, si è laureato in teologia al Westminster Theological Seminary e ha conseguito un dottorato a Cambridge. Ha anche servito come missionario in Liberia, e ha fondato e curato chiese in Pennsylvania, California e Inghilterra. Membro del comitato supervisore per la versione inglese della Bibbia Christian Standard Bible pubblicata dalla Holman, è regolarmente coinvolto in conversazioni riguardo alle migliori pratiche nella traduzione della Bibbia. Ha anche contribuito a molte Bibbie da studio. Ha scritto una serie di commentari espositivi, tantissimi articoli e ha pubblicato molti lavori accademici relativi alla maggior parte dei libri dell'Antico Testamento, ai patriarchi e la predicazione di Cristo a partire dai diversi generi dell'Antico Testamento.
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.
Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti