Disabilità

Autori Vari

4,30 €
I.F.E.D.
IF12422
Peso: 0.12 kg

Supplemento a studi di teologia a sdt n°72
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
"Abbattere le barriere architettoniche" era lo slogan degli Anni Ottanta quando il tema della disabilità si affacciò nel dibattito pubblico.
Negli ultimi anni, la riflessione sulla disabilità ha preso anche una direzione antropologica (nel senso filosofico).
Ma chi decide cos'è abilità e perchè mettere chi non partecipa a questa definizione nell'insieme dei non- normali, degli a-normali, di persone deficitarie di qualcosa? C'è chi addirittura ha parlato dell'abilismo come di una ideologia discriminatoria da denunciare.
Questo per dire che il tema della disabilità è grosso ed è stabilmente presente, anzi in crescita nel dibattito pubblico.
Sulla spinta di questi cambiamenti, anche le chiese evangeliche hanno preso atto non solo della presenza dei disabili ma che la disabilità in quanto tale doveva essere messa a fuoco sul piano teologico con ricadute nelle pratiche ecclesiali e culturali.
Le chiese scontano un certo ritardo nella riflessione e nell'azione. Detto tutto ciò, questo fascicolo vi entra in punta di piedi.
La buona notizia è che nessuno di noi è "abile" e che in Gesù Cristo, l'unico pienamente abile che si è disabilitato per noi, tutti siamo un solo corpo in Lui, ciascun membro con i propri doni e specificità, senza divisioni in classi tra i diversamente performanti.




AutoreAutori Vari
Pagine64
CopertinaBrossura
Formato14,5 x 21 cm
Data Pubblicazione2024
I.F.E.D.
IF12422

Scheda tecnica

Autore
Autori Vari
Pagine
64
Copertina
brossura
Data Pubblicazione
2024
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso sui cookie