Adamante
Lisa Bevere
Forse è perché cerchiamo qualcosa mentre in realtà dovremmo cercare qualcuno.
Più antica del tempo e più attuale di questo momento, la verità non è un fiume che cambia con le correnti culturali, ma una roccia - inamovibile, invincibile, incrollabile - e la pietra angolare di tutto quello che siamo e che sogniamo di essere.
Teologicamente profondo ma intimamente accessibile, Adamante sarà un’ancora per la vostra anima in un mare impetuoso di opinioni, offrendovi un chiaro senso di direzione in un mondo errante.
Autore | Lisa Bevere |
Pagine | 208 |
Con grinta!
La cosa che più mi ha affascinata di questo testo è proprio la grinta e l'energia che l'autrice dimostra sin dalle prime battute. Ho avuto la piacevole sensazione di leggere delle pagine scritte per le donne ma con uno stile quasi "maschile". Lisa Bevere non ci porta una visione tutta "cotone" della donna come spesso i testi rivolti al gentil sesso tendono ad adottare. Dal mio punto di vista la prima parte del testo è, nel suo stile nuovo ed accattivante, da dieci e lode. Tuttavia nella seconda parte del libro questa energia va un po' scemando come se l'autrice non fosse riuscita a tenere il tono iniziale fino alla fine. Le ultime pagine le ho trovate in certi punti ridondanti e ripetitive soprattutto su alcuni aspetti della sua esperienza personale che, come conclusione, rischiano di far dimenticare le "perle" che ci aveva regalato all'inizio. Ne consiglio la lettura, matita alla mano per gli appunti, concedendo all'autrice un finale più "rilassato".
Segnalare un abuso