La prima epistola di Paolo ai Corinzi. Corinto era una delle città più malvagie dei tempi antichi e la giovane chiesa...
Come un avvocato davanti a una giuria, Giovanni scrive il suo Vangelo per dimostrare che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio.
Come un avvocato davanti a una giuria, Giovanni scrive il suo Vangelo per dimostrare che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio.
Luca descrive con uno stile storico la vita di Gesù come Salvatore del mondo. Il suo è il più lungo e dettagliato dei quattro Vangeli.
Con molti dettagli Marco descrive la vita di Gesù sulla terra, ponendo l'accento sulle sue opere piuttosto che sulle sue parole.
Il Messia è arrivato! Il primo dei quattro Vangeli era scritto per un pubblico ebraico, come si vede dall'uso di simboli, termini e numeri ebraici senza spiegazione. Inizia tracciando la genealogia di Gesù fino ad Abramo e Davide.
Malachia è l'ultimo libro di quelli dei Profeti minori. Due i temi trattati: le colpe dei fedeli e lo scandalo dei matrimoni misti e dei divorzi.
Il profeta Zaccaria compone il libro in due parti. La prima contiene visioni del ritorno del popolo di Dio a Gerusalemme. La seconda parte del libro contiene visioni della venuta del Messia, gli ultimi giorni, la riunificazione di Israele, l’ultima grande guerra.