Prima edizione della “Riveduta 2020” (R2) a caratteri grandi, frutto del lavoro di una commissione editoriale di pastori, che ha operato su diversi aspetti del testo lasciando inalterata la struttura solida e autorevole della versione Riveduta Luzzi del 1924.
Gli interventi sul testo: - Sostituzione di termini ormai molto antiquati (come acciocché, laonde, meco, menare, avventizi, orando …). - Sostituzione di parole tronche e di altre forme arcaiche senza rinunciare alla letterarietà complessiva della Riveduta. - Verifica di diversi termini nelle lingue originali. - Confronto testuale con le versioni bibliche italiane in uso e alcune delle più importanti in lingua inglese.
Per quanto riguarda il tetragramma YHWH è stato scelto di conservare la parola “Eterno” e sono state mantenute anche parole come “Evangelo” e “Gentili”.
Caratteristiche della Bibbia Riveduta 2020 (R2) Cartonata Grigio/Giallo: Note sul testo biblico Migliaia di riferimenti paralleli a piè di pagina Mappe a colori Formato medio 16,7 × 24 cm Cordoncino segnalibro Cartoncino resistente con rilegatura a capitello Sovrastampa lucida titolo 1408 pagine Spessa soltanto 3 cm
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.
Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti