Un'analisi sull'evangelizzazione moderna e i suoi miti, il calo di presenze nelle chiese e la promessa di un piano meraviglioso per la vita dei credenti che si scontra con la realtà delle prove e delle tentazioni.
Perché 9 persone su 10, cresciute in famiglie cristiane, lasciano la chiesa? Perché molti cristiani professanti mostrano poca o nessuna evidenza della loro fede? Perché molti fra coloro che prendono una decisione per Cristo si allontanano dalla fede?
Per decenni, la predicazione del vangelo si è prevalentemente concretizzata nell'avvicinare i non credenti con la promessa di un "piano meraviglioso" che Dio ha in serbo per la loro vita, tralasciando di menzionare le prove, le tentazioni e le persecuzioni annunciate da Gesù a quanti decidano di seguirlo e le implicazioni della santità di Dio. Come conciliare i "due lati della medaglia"? In questo stimolante libro, l'autore, Ray Comfort, esamina questo diffuso approccio evangelistico in rapporto alla vita reale e alle Scritture. I principi biblici che rivela indurranno il lettore a riesaminare la propria concezione del vangelo e forniranno gli strumenti per annunciare ai non credenti il messaggio della salvezza in Gesù Cristo nella sua totalità. Un lettura imprescindibile per quanti abbiano a cuore i perduti.
il messaggio moderno del piano meraviglioso di Dio per la tua vita
comprendere il motivo per cui si viene salvati
evangelizzazione
l’evidenza di fede nei neoconvertiti
l’abbandono delle chiese
le prove e le tentazioni che fanno parte della sequela di Cristo
l’uso della legge e della grazia
Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.
Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti
Da
orlando
P.
il
24 Mag. 2019
(Dio ha un piano meraviglioso per la tua vita) :
(5/5)
PRIMA DEVI PASSARE DA MOSÈ SE VUOI INCONTRARE CRISTO
Ottimo libro che ci riporta al vero messaggio del vangelo.
La legge è lo strumento per mostrare all'uomo peccatore la sua reale condizione davanti a Dio.
Riconosciuto il bisogno di una salvezza e di un Salvatore, arriva la meravigliosa Grazia che rigenera, santifica, abilità ad una vera vita santa.
Un'analisi sull'evangelizzazione moderna e i suoi miti, il calo di presenze nelle chiese e la promessa di un piano meraviglioso per la vita dei credenti che si scontra con la realtà delle prove e delle tentazioni.