Il libro che ha costruito il tuo mondo

Vishal Mangalwadi

25,00 €
BE EDIZIONI
BE12325
Codice EAN13: 9788897963905
Peso: 0.77 kg

Il libro che ha costruito il tuo mondo - Come la Bibbia ha creato l’anima della civiltà occidentale
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Che tu sia un appassionato studioso della Bibbia o uno scettico convinto riguardo alla sua rilevanza, Il libro che ha costruito il tuo mondo aprirà ai tuoi occhi la chiara e inconfutabile visione di come la sua influenza sia l’elemento fondante praticamente di ogni aspetto della civiltà occidentale.
Il filosofo indiano Vishal Mangalwadi rivela la motivazione personale che ha alimentato il suo stesso studio della Bibbia e illustra in maniera sistematica come i suoi insegnamenti e valori abbiano formato la struttura stessa della società nell’ultimo millennio.
Dalla politica alla scienza, al mondo accademico e tecnologico, la Bibbia è diventata la chiave che ha guidato la mente occidentale, incoraggiato i cambiamenti e accresciuto il suo progresso.
Attraverso l’ampia e avvincente indagine di Mangalwadi, scoprirai:
ciò che ha innescato la passione dell’Occidente per il progresso scientifico, medico e tecnologico;
come la nozione biblica di dignità umana plasmi la struttura sociale dell’Occidente e come si rapporti con altre visioni del mondo;
come la Bibbia abbia creato un terreno fertile per l’emancipazione sociale ed economica della donna;
come la Bibbia abbia portato l’Occidente a coltivare la pietà, il rispetto dei diritti umani, la prosperità e la solidità del nucleo familiare;
il ruolo della Bibbia nell’opera educativa dell’individuo e della società;
come la moderna nozione letteraria di eroe sia stata plasmata dal protagonista archetipico della Bibbia.
Percorri con Mangalwadi le tappe di una grande civiltà, la storia delle sue radici e delle minacce che rischiano adesso di bloccarne il progresso.
Scopri come la Bibbia abbia trasformato le istituzioni sociali, religiose e politiche che nell’ultimo millennio hanno sostenuto la cultura occidentale e come la secolarizzazione ne stia producendo la crisi.



AutoreVishal Mangalwadi
Pagine380
Copertinabrossura
Formato16 x 24
Data Pubblicazione2023
BE EDIZIONI
BE12325

Scheda tecnica

Autore
Vishal Mangalwadi
Pagine
380
Copertina
brossura
Data Pubblicazione
2023
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso sui cookie