Il vangelo secondo i Beatles

Peter Ciaccio

9,50 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL10165

Il vangelo secondo i Beatles
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
A cinquant’anni dall’uscita di Love me do - primo 45 giri dello storico quartetto di Liverpool -, i Beatles continuano a essere il simbolo di quel periodo di ribellione verso tutto ciò che era potere costituito, chiese incluse, che furono, e restano, gli anni Sessanta.

A partire dalla trasformazione, tramite veri e propri riti collettivi, di quattro ragazzi qualsiasi in idoli, Peter Ciaccio, autore del Vangelo secondo Harry Potter, propone con la consueta verve una rilettura degli aspetti "religiosi" del fenomeno Beatles.

Con la lente dei dieci comandamenti, Ciaccio va in cerca dei punti di consonanza e dissonanza tra la vita e le opere dei Beatles e il nucleo fondante del messaggio cristiano, trovandoli in primis in quell'ideale di nuova umanità fondata sull'amore e in quel "vangelo" laico, illuminista e umanista che volevano migliorare almeno un po’ la sad song di un mondo ingiusto e violento.


AutorePeter Ciaccio
Pagine111
CLAUDIANA EDITRICE
CL10165

Scheda tecnica

Autore
Peter Ciaccio
Pagine
111
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso sui cookie