• In saldo!

Padre Nostro

Francesco Truchi

6,00 €
4,50 € Risparmia 25%
PASSAGGIO
PS10695
Codice EAN13: 9788888428482
Peso: 0.25 kg

Padre Nostro
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Le pagine di questo libro racchiudono un piccolo-grande tesoro: piccolo per le dimensioni; grande per i contenuti. Fu scritto da un pastore evangelico italiano più di 400 anni fa, in un momento storico in cui essere evangelici in Italia costava veramente caro. Sacerdote cattolico, di origini piemontesi, Francesco Truchi si convertì alla fede evangelica dopo una profonda crisi di coscienza. Rifugiatosi a Ginevra nel 1559, vi rimase quattro anni per studiare la Scrittura e prepararsi ad un ardente apostolato nella sua terra natia. Nel 1563, infatti, Truchi tornò in Piemonte e per trent’anni si adoperò come evangelista e pastore nelle comunità di Val Grana, Angrogna, Dronero e Luserna San Giovanni. Dal ’67 al ’72 patí un’ orrenda prigionia nei sotterranei del castello di Saluzzo, ma una volta liberato, riprese indomito la sua opera evangelica: fino al ’93, anno in cui, ammalatosi di tifo, morì. Truchi ci ha lasciato due importanti manoscritti: una Confessione di fede, redatta dal carcere, nella quale spiega, fra l’altro, le ragioni che lo spinsero a lasciare la religione cattolica e abbracciare la fede evangelica; e una lunga Lettera dottrinale, indirizzata ad una nobile donna piemontese che, incerta, si interrogava su come riconoscere "la vera chiesa di Dio". Nel 1580, sotto pseudonimo, Truchi pubblicò anche un libro intitolato Il Piovano, cioè sedici sermoni composti da messer Vittor de’ Popoli. Profondi nei contenuti, incisivi nell’applicazione pratica, intensi nello spirito, questi sermoni costituivano di fatto una straordinaria somma della fede cristiana. In questo volume ne ripubblichiamo sei, interamente dedicati al tema della preghiera. Li riproponiamo in una versione riveduta nel linguaggio, certi che saranno di grande benedizione ai lettori di oggi come lo furono ai lettori di ieri.


AutoreFrancesco Truchi
Pagine80
PASSAGGIO
PS10695

Scheda tecnica

Autore
Francesco Truchi
Pagine
80
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso sui cookie