Menù
Dipendenze e codipendenze
Gianfranco Giuni
14,90 €
IVA inclusa
Spedizione esclusa
SG10534
L'analisi da una prospettiva biblica di un esperto e counselor delle dipendenze: cosa sono, come si sviluppano, come uscirne. IN RISTAMPA
Uno dei primi riferimenti storici all'abuso di una sostanza psicoattiva si trova nel racconto di Noè, quando si ubriacò dopo la fine del diluvio.
Da allora è passato molto tempo ed è cambiato molto il modo in cui si esprimono gli abusi e le dipendenze. La forma può variare, ma alcuni concetti sono rimasti simili, a partire da quel vecchio abuso di alcol per arrivare alla nuova, per ora, cyber-dipendenza, la dipendenza dalla tecnologia e dall'informatica.
Ma cos'è una dipendenza? Come si sviluppa? E' una malattia? Se ne può uscire? Cosa significa essere co-dipendenti? In questo libro considereremo più da vicino alcune di queste domande per comprendere le risposte.
Da allora è passato molto tempo ed è cambiato molto il modo in cui si esprimono gli abusi e le dipendenze. La forma può variare, ma alcuni concetti sono rimasti simili, a partire da quel vecchio abuso di alcol per arrivare alla nuova, per ora, cyber-dipendenza, la dipendenza dalla tecnologia e dall'informatica.
Ma cos'è una dipendenza? Come si sviluppa? E' una malattia? Se ne può uscire? Cosa significa essere co-dipendenti? In questo libro considereremo più da vicino alcune di queste domande per comprendere le risposte.
Autore | Gianfranco Giuni |
Pagine | 207 |
Copertina | 15 x 21 cm |
Formato | in brossura |
Data Pubblicazione | 2014 |
SG10534
Scheda tecnica
- Autore
- Gianfranco Giuni
- Pagine
- 207
- Copertina
- 15 x 21 cm
- Formato
- in brossura
- Data Pubblicazione
- 2014
Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.
Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti