Il commentario del Nuovo Testamento di J. MacArthur - Romani 1-8 ULTIMA COPIA

J. Macarthur

24,00 €
VOCE DEL VANGELO
VV08165

Il commentario del Nuovo Testamento di J. MacArthur - Romani 1-8
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
J. MacArthur, pag. 522. Molti, se non tutti, i grandi risvegli e riforme nella storia della chiesa sono originati direttamente dall'Epistola ai Romani. Agostino, Martin Lutero, John Wesley, Giovanni Calvino, William Tyndale hanno tutti testimoniato dell'importanza centrale di questa lettera dell'apostolo delle genti nella loro vita e nella loro formazione cristiana. Questo testo rispecchia l'argomentazione dell'apostolo Paolo, sia in risposta alle obiezioni dei Giudei e dei cristiani giudaizzanti, sia alle obiezioni dei pagani, riguardo alla buona novella della salvezza per grazia e della vita vittoriosa sul peccato. La giustificazione del peggior peccatore soltanto per la grazia di Dio e per la fede, la sua posizione di assoluta sicurezza nell'opera di Cristo, il suo destino eterno come erede di Dio sono delle dottrine fondamentali, tutte spiegate con grande chiarezza in questa epistola. Questo commentario è insolito perchè tratta ogni parola del testo, sia nel suo contesto, sia nel contesto di tutte le scritture, sia in relazione alle opinioni e alle dottrine dei credenti passati e presenti. Perciò non si tratta strettamente di un commentario, ma di un'esposizione fedele a tutta la dottrina del Nuovo Testamento, che può illuminare ed edificare non soltanto il predicatore, ma anche ogni credente serio che desidera conoscere meglio la base della propria fede e le grandi benedizioni che Dio gli ha preparato. E' scritto in un linguaggio chiaro e non tecnico, per l'uso di tutti. Questi i temi affrontati nel volume: La buona notizia di Dio (in 3 parti); La vera guida spirituale; Il Vangelo di Cristo; L'ira di Dio; I motivi dell'ira di Dio (in 2 parti); Abbandonati da Dio; I principi del giudizio di Dio (in 2 parti); Una falsa sicurezza; Il vantaggio di essere Ebreo; Tutti sono colpevoli; Come essere giusti davanti a Dio; In che modo Cristo è morto per Dio; Abraamo giustificato per la fede; Abraamo giustificato per grazia; La salvezza ottenuta mediante la potenza divina, e non per mezzo di sforzi umani; La sicurezza della salvezza; Adamo e il rgno della morte; Cristo e il regno della vita; Morire per vivere; Viventi a Dio; Liberi dal peccato; Morti alla legge; Il peccato e la legge; Il credente e il peccato che abita in lui; La vita nello Spirito (in 3 parti: Lo Spirito ci libera dalla morte e dal peccato e ci rende capaci di adempiere la legge; Lo Spirito trasforma la nostra natura e ci dà la potenza per ottenere la vittoria; Lo Spirito conferma la nostra adozione); Lo Spirito Santo garantisce la nostra gloria (in 2 parti: L'incomparabile guadagno di gloria; I sospiri ineffabili); La sicurezza finale (in 2 parti: L'infallibile garanzia di gloria; Lo scopo e il progresso della salvezza); L'inno della sicurezza. Ricco anche l'apparato di indici che comprende un indice delle parole ebraiche, un indice delle parole greche, un indice dei riferimenti biblici, un indice analitico degli argomenti e un indice generale.



AutoreJ. Macarthur
VOCE DEL VANGELO
VV08165

Scheda tecnica

Autore
J. Macarthur

Potrebbe anche piacerti

 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso sui cookie