Huldrych Zwingli Il Riformatore di Zurigo

Sergio Ronchi

9,00 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL12477
Codice EAN13: 9788868983666
Peso: 0.12 kg

Huldrych Zwingli Il Riformatore di Zurigo
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Sullo sfondo della storia della città di Zurigo e della Confederazione elvetica nel XVI secolo, Sergio Ronchi delinea la vita, il pensiero teologico e l'impegno politico che condussero Zwingli alla morte sul campo di battaglia.
Ne emerge una figura di grande originalità: non un umanista teologo, bensì un teologo che pensa l'evangelo con metodi umanistici.
Teso alla fedeltà verso la parola scritta e all'annuncio di Gesù Cristo, Zwingli – il più politico dei Riformatori – propone i temi della Riforma da una angolazione assolutamente propria.
Rigorosamente cristocentrico, il suo pensiero non concede nulla all'uomo: Cristo è la guida dell'umanità tutta, da lui dipende ogni cosa, compresa l'armonia sociale.



AutoreSergio Ronchi
Pagine88
CopertinaBrossura
Formato12 x 20 cm
Data Pubblicazione2022
CLAUDIANA EDITRICE
CL12477

Scheda tecnica

Autore
Sergio Ronchi
Pagine
88
Copertina
brossura
Data Pubblicazione
2022
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Prodotti visualizzati di recente

Consenso sui cookie