Uno degli aspetti del Grande Mandato, come vengono comunemente indicate le indicazioni di Gesù riportate alla fine del vangelo di Matteo, è di andare per fare, rendere, discepoli insegnando quanto lui aveva trasmesso ai suoi primi discepoli. Incarico che assume vari aspetti: - andare, uscire, divulgare; - fare in modo che chi ascolta diventi un seguace, un discepolo, uno studente di Gesù; - usare come strumento l'insegnamento. Insegnamento che, come sappiamo, si esprime non solo nella predicazione o in momenti di trasmissione frontale (stile classe) di concetti, ma anche, e oserei dire soprattutto, attraverso la propria vita, l'esempio, la trasformazione personale.
(...) In quanto cristiani, discepoli di Gesù, abbiamo ricevuto l'incarico di fare nuovi discepoli insegnando ad osservare, ubbidire e rispettare le indicazioni del nostro maestro. Ma per aiutare, incoraggiare e guidare qualcuno ad essere discepolo di Gesù dobbiamo esserlo precedentemente.
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.
Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti