Chi ha scritto i "cinque libri di Mosè"? ESAURITO ULTIMA COPIA

14,00 €
EDITORI VARI
VA07988
Codice EAN13: 9788872552247

Chi ha scritto i "cinque libri di Mosè"? ESAURITO
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Dopo più di duecento anni di critica "scientifica" la spiegazione più credibile è che sia stato proprio Mosè l'autore umano del Pentateuco. Ricostruzione storica delle vicende del popolo di Israele, lettura approfondita delle fonti, appoggio degli studi archeologici, accettazione del soprannaturale nell'Antico Testamento: questi gli elementi su cui l'autore fonda il recupero della storicità di Mosè e della sua azione di scrittore di Dio. Una ricerca attenta e ben documentata che ha l'intento di aiutare a superare rifiuti e critiche (dei non credenti), dubbi e paure (dei credenti) nei confronti dei primi libri della Bibbia, per arrivare a una lettura davvero consapevole della Parola di Dio.


AutoreAlfredo Terino
Pagine171
EDITORI VARI
VA07988

Scheda tecnica

Pagine
171
Produttore
EDITORI VARI
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso sui cookie