Libertà e disciplina Nel 500° anniversario di Giovanni Calvino

Massimo Long

12,50 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL09773
Codice EAN13: 9788870167566
Peso: 0.24 kg

Libertà e disciplina Nel 500° anniversario di Giovanni Calvino
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Gli autori di questo volume - che esce per il cinquecentenario della nascita di Calvino, in Italia sostanzialmente ridotto ad assertore della più rigida disciplina - presentano concezioni diverse di libertà e di disciplina con l’idea, condivisa, che confrontarsi con una disciplina liberamente accettata sia il solo modo per crescere nella libertà. La concezione biblica indica infatti che l’accettazione della legge di Mosè, o della disciplina cristiana, si dà nell’ambito di un patto con Dio, ossia della libera risposta a una vocazione. Diventa così necessario superare la contrapposizione tra un rigore che annulla ogni spazio di libertà e un richiamo alla libertà che comporta l’abbandono di qualsiasi norma o regola di vita.


AutoreMassimo Long
Pagine160
CLAUDIANA EDITRICE
CL09773

Scheda tecnica

Autore
Massimo Long
Pagine
160
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso sui cookie