Martin LUTERO, Le Resolutiones. Commento alle 95 Tesi (1518)

A Cura Di Paolo Ricca

35,38 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL10256
Codice EAN13: 9788870169096
Peso: 0.75 kg

Martin LUTERO, Le Resolutiones. Commento alle 95 Tesi (1518)
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
L'inattesa risonanza delle 95 Tesi affisse il 31 ottobre 1517 alla porta della chiesa del castello di Wittenberg indusse Lutero a redigere un sostanzioso commento a ciascuna di esse, le Resolutiones, pubblicate nell'estate dell'anno successivo.

Lutero vi espone il suo pensiero non solo sulle indulgenze, pomo iniziale della discordia, ma anche su temi centrali della fede cristiana quali la penitenza evangelica (che è la conversione quotidiana del cuore e della mente), il perdono dei peccati (che si ottiene per sola fede), i poteri del papa, il vero tesoro della Chiesa (che è la croce di Cristo), la necessità di una riforma della Chiesa (che solo Dio può compiere).

Ovvero, l'essenza del messaggio della Riforma illustrato dalla viva voce di Lutero.



AutoreA Cura Di Paolo Ricca
Pagine479
CLAUDIANA EDITRICE
CL10256

Scheda tecnica

Autore
A Cura Di Paolo Ricca
Pagine
479
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso sui cookie