Il nuovo Calvinismo. Una valutazione

Jeremy Walker

11,00 €
ALFA & OMEGA
SA11577
Codice EAN13: 9788832990232
Peso: 0.28 kg

Il nuovo Calvinismo. Una valutazione
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
«Il nuovo calvinismo sta esercitando sulla chiesa cristiana nel mondo un’influenza talmente forte da non poter essere ignorata. Ma come dovremmo valutare questo movimento? L’analisi di Jeremy Walker è concisa, accurata, penetrante, onesta e, soprattutto, è contraddistinta dalla grazia e dalla verità. Coloro che leggeranno questo libro saranno confortati dalle sue esortazioni e messi in guardia dai suoi avvertimenti» (Stuart Olyott). «Una valutazione del nuovo calvinismo sarà considerata da alcuni un’impresa velleitaria o inopportuna. Chi ritiene che il compito di esprimere apprezzamenti o critiche possa essere svolto esclusivamente da "pari grado" o da chi sia nettamente al di sopra di ciò che viene sottoposto a scrutinio cade nell’errore, tanto popolare oggi, del relativismo filosofico che impone la sospensione di qualunque giudizio. Se però, anche nel XXI secolo la proverbiale creatività italiana dovesse diventare una scusa per ostinarsi a rifiutare le lezioni insegnate dalla storia e per continuare a inglobare, più o meno acriticamente, qualunque cosa venga dall’estero, questo libro, con le sue intuizioni "profetiche", potrebbe fungere quasi da vaccino, per far sì che settori sani del movimento evangelicale italiano si attengano al "modello delle sane parole" e non vadano alla deriva» (Nazzareno Ulfo).



AutoreJeremy Walker
Pagine120
ALFA & OMEGA
SA11577

Scheda tecnica

Autore
Jeremy Walker
Pagine
120

Potrebbe anche piacerti

 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso sui cookie