La Teologia per Tutti. Un'esposizione sistematica della dottrina cristiana rivolta a giovani, credenti e non credenti che desiderano comprenderla meglio e conoscerne il risvolto pratico ed esistenziale sulla vita quotidiana.
La nostra vita quotidiana è influenzata dalle nostre credenze e dalla nostra fede. Più o meno consapevolmente, ciascuno di noi ragiona e opera in base a dei postulati, a dei presupposti. Non è fondamentale conoscere ciò in cui crediamo? "Avevo lo zelo ma nessuna conoscenza". Questo è quanto capita di sentir dire a molti giovani - e meno giovani - cristiani che iniziano a studiare la Bibbia e la teologia. In effetti, se il fervore per Dio, per la sua Parola e per le persone costituisce un requisito fondamentale del ministero cristiano, non bisogna però trascurare l'importanza di una formazione seria e di una cultura solida.
Fede consapevole si presenta come un'esposizione sistematica della dottrina cristiana. L'obiettivo di questo volume è di fornire al lettore gli elementi e gli strumenti che gli permetteranno di ripensare la sua fede e, di conseguenza, di meglio appropriarsene, articolando lo studio della teologia in 11 sezioni: Dio, la Bibbia, il mondo spirituale, l'essere umano, il male, Gesù Cristo, lo Spirito Santo, la salvezza, la chiesa, la fine dei tempi e l'etica. Fede consapevole non intende, tuttavia, limitarsi a un'introduzione puramente teorica della fede cristiana ma si propone di dimostrare il radicamento pratico ed esistenziale della fede e i suoi effetti sulla vita quotidiana.
Principali destinatari: I giovani e coloro che si sentono giovani I credenti e i non credenti che desiderano comprendere meglio la fede cristiana
un’esposizione chiara e accessibile dei temi principali della fede cristiana
un’opera arricchita da un dizionario, indice tematico e dei riferimenti biblici e piacevoli illustrazioni
teologia teorica e applicata
i punti di vista di varie confessioni cristiane
inserti che approfondiscono il significato di alcuni termini “difficili”
riflessioni che affrontano questioni spinose relative all’etica cristiana
Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data.
Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti
Da
Norberto
B.
il
02 Marzo 2021
(Fede consapevole) :
(5/5)
Fede consapevole
Ottimo! Lineare, semplice, soprattutto ogni citazione biblica non è estratta per se stessa ma nel contesto sia biblico che del libro. Qualche problema talvolta non indifferente nella trasposizione in italiano dei concetti, perché solamente tradotti, ed in francese hanno una valenza differente, ma se si segue bene il pensiero si capisce bene la..... toppa! Grazie!
La Teologia per Tutti. Un'esposizione sistematica della dottrina cristiana rivolta a giovani, credenti e non credenti che desiderano comprenderla meglio e conoscerne il risvolto pratico ed esistenziale sulla vita quotidiana.